Spettacolo di arte, cultura, natura, gastronomia e svago con un caloroso …”A Braccia Aperte!”. Per l’accoglienza in sicurezza, per la sicurezza dell'accoglienza.

Countryside landscape with the ancient hill town Trevi and oliveTrevi, 27 luglio 2020 – “A braccia aperte” è un video che interpreta lo spirito con cui la Capitale dell’Olio si presenta a turisti e visitatori per promuovere l’accoglienza in uno dei borghi più belli d’Italia. L’idea nasce nel corso del tavolo anti crisi covid promosso dall’Amministrazione comunale su turismo e cultura voluto e coordinato dal Sindaco Bernardino Sperandio, dall’Assessora al Turismo Stefania Moccoli e dalla consigliera comunale Francesca Lovelock, cui hanno partecipato diversi cittadini trevani che hanno messo a disposizione della comunità le loro competenze e la loro professionalità nel settore. A tutti loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale che con questo prodotto a forte impatto comunicativo mette in campo un primo strumento a sostegno di un comparto, quello turistico, fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria. Il video prodotto da Luca Scota, è stato realizzato nei primi giorni di luglio unendo le professionalità di Graziano Sirci, Francesca Romana Lovelock e lo stesso Luca Scota cui va un particolare ringraziamento per aver generosamente messo a disposizione la sua azienda “STRANI RUMORI Video/Media Production Services”, i mezzi e il personale specializzato -Nicolò Baronci e Riccardo Marianeschi- conferendo così al video un altissimo livello di qualità; un doveroso grazie anche alla regia di Graziano Sirci che, con la sensibilità che lo contraddistingue, ha saputo raccontare tutto il bello che c’è a Trevi in pochissimi minuti, grazie anche a Francesca Lovelock dal cui estro creativo nasce questo efficace racconto emozionale.

Le riprese sono state effettuate in tre giorni, coinvolgendo la popolazione: in tanti si sono improvvisati attori e comparse, con grande spirito di comunità. Anche a loro un sincero “grazie”. Il video, che sarà proiettato in anteprima nel corso delle ultime serate della rassegna “Cinema con vista”, sarà oggetto di uno specifico piano di comunicazione e divulgazione contenuto in un più ampio progetto di promozione turistica in corso di realizzazione. (105)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini