E' la rassegna internazionale che porta il cinema sotto casa. Sullo schermo del quartiere Campomaggiore il film 'Carmen y Lola', che ha conquistato le statuette per il Miglior regista esordiente e la Miglior attrice non protagonista ai Premi Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnol

1Terni, 5 agosto 2020 – Domani, govedì 6 agosto, nuovo appuntamento con ‘Il mondo in un cortile’, la rassegna internazionale che porta  il cinema sotto casa, nelle piazze e nei giardini di Terni. Fedele alla sua vocazione ‘itinerante’, la proieizione di questa settimana si terrà in nuovo quartiere: Campomaggiore. In cartellone, alle ore 21 nell’area verde di via Pratesi, c’è ‘Carmen y Lola’, pellicola diretta da Arantxa Echevarría, che ha conquistato le statuette per il Miglior regista esordiente e la Miglior attrice non protagonista ai Premi Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo. La pellicola racconta la storia della diciassettenne Carmen, che vive in una comunità rom in un sobborgo di Madrid. Come ogni altra donna della sua comunità, la giovane è destinata a una vita impostale dalla famiglia e dalle tradizioni. Un giorno, però, incontra la sognatrice Lola e se ne innamora. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle normative anti-Covid19.COME PRENOTARE – Nel rispetto delle normative sul Covid-19, quest’anno per l’accesso all’area delle proiezioni è obbligatorio portare la mascherina e aver prenotato il proprio posto – fino ad un massimo di tre – sulla pagina Facebook o Eventbrite. Posti limitati.

Le prenotazioni sono attive fino ad esaurimento posti. Al momento della prenotazione si può scegliere la sezione con le sedie o quella senza sedie; in questo caso basta portarne una da casa, come nello spirito che da sempre anima questa rassegna.

PROGRAMMA COMPLETO, INFO E PRENOTAZIONI SULLA PAGINA FACEBOOK Il

mondo in un cortile – Cinema dal mondo (131)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini