1Narni, 27 agosto 2020 – Sabato 29 Agosto alle ore 21:30 a Narni Scalo (Tr), è in programma il “Gran Galà del Cantagiro Umbria” in cui verranno presentati gli artisti del nostro territorio e delle aree limitrofe, che dal 31 Agosto al 6 Settembre, saranno impegnati a Fiuggi per la Fase Nazionale del concorso.
L’obiettivo dei ragazzi è quello di raggiungere le due Finalissime Nazionali, per gli over 14, quella del 5 Settembre e per le categorie Baby e Junior, quella del 6.
L’evento, organizzato in collaborazione con “Lo Scalo 82” ed il “Nuovo Conad Superstore”, si svolgerà in Piazza Comencini, nello spazio verde antistante il ristorante.
I concorrenti rappresentanti delle categorie Baby, Junior, Interpreti, Cantautori e New Voice, provengono da Orvieto, Allerona, Marsciano, Stroncone, Terni, Todi, Perugia, Alviano, San Gemini, Roma e Fabrica di Roma.
Umbria e non solo quindi, per l’edizione 2020 del concorso più itinerante d’Italia, che nonostante il momento che stiamo vivendo, è riuscito a convogliare le molteplici energie musicali dei partecipanti.

Un Gran Galà quello di sabato, che sarà rigorosamente in regola con le disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria.
Sul palco, oltre agli artisti in gara, anche due stelline della musica italiana, Stella Merano, la giovane cantautrice di Fossato di Vico (Pg), vincitrice nazionale del Cantagiro 2019 nella Categoria Junior e Giulia Ghirlanda, giovanissima interprete della provincia di Rieti, terza classifica al Cantagiro 2019 nella categoria Baby.
“Lo spirito del Cantagiro – sottolineano gli organizzatori- è quello di valorizzare i talenti emergenti e di non lasciarli soli, la scelta di invitare due giovanissime, che lo scorso anno si sono fatte notare nella nostra kermesse, va proprio in questa direzione”.
L’apertura sarà come consuetudine appannaggio degli “Opera Nomade Tribute Band”, cover ufficiale dei Nomadi che ci farà tuffare nei brani più noti dello storico gruppo italiano capitanato da Beppe Carletti.
La serata sarà condotta dal giornalista narnese, Alessandro Cavalieri. (158)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini