CHIESA SANTA RITACascia 28 agosto 2020 -Il Cammino della Solidarietà 2020 arriva a Cascia e Roccaporena! Partito da Norcia, l’evento organizzato dall’Associazione Pontieri del Dialogo, raggiungerà questa sera Cascia e ripartirà domani mattina verso Monteleone di Spoleto, passando per Roccaporena. Ad accoglierli e ad accompagnarli in questo transito nelle terre di Santa Rita, ci saremo noi di Rockability.
Con Giannermete Romani e Daniela Stronati, i partecipanti saranno guidati in un racconto di memoria e scoperta dell’identità naturalistica e paesaggistica dei luoghi.
“Un appuntamento molto importante cui non potevamo rinunciare – ha dichiarato Andrea Fellegara, Presidente dell’Associazione Pontieri del Dialogo – perchè si tratta di sostenere concretamente la microeconomia gravemente compromessa dai terremoti del 2016 e ora colpita anche dall’attuale pandemia da Covid19. Un’occasione per rilanciare un turismo sostenibile delle Aree Interne che si muove utilizzando le gambe per conoscere e imparare”.

PROGRAMMA:
28 agosto Norcia – Cascia, Km 17,7
29 agosto Cascia – Monteleone di Spoleto, Km 17,9
30 agosto Monteleone di Spoleto – Leonessa Km 13,1 (66)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini