Insieme a lui anche 4 nuovi agenti che potenzieranno il Comando della Polizia Locale

1Gualdo Tadino, 1 settembre 2020 – Il Comando della Polizia Municipale di Gualdo Tadino si potenzia per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale e sicurezza urbana e ambientale e si rinnova con l’arrivo di un nuovo comandante e 4 nuovi vigili urbani. Per il Comandante Gianluca Bertoldi ed i vigili Luca Sensi, Ilaria Bensi, Patrizio Pennacchioli e Roberto Maggi la prima giornata di lavoro si è aperta con la presentazione ufficiale in Sala Consiliare davanti al Sindaco Massimiliano Presciutti ed alla Giunta composta dagli Assessori Pasquarelli, Franceschini, Bucari, Parlanti e Gramaccia. Presente anche l’ormai ex storico comandante dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino, Angelo Cardinali, che da oggi è andato in quiescenza dopo moltissimi anni al servizio della comunità gualdese, che ha passato il suo testimone al nuovo Comandante Gianluca Bertoldi arrivato dal Comune di Sigillo. I nuovi arrivati entrati a far parte dell’Ente di Piazza Martiri della Libertà grazie a un concorso pubblico realizzato dall’amministrazione con l’obiettivo di aumentare l’organico della municipale rappresentano la prima parte di un rinnovamento del Comando di Polizia Municipale di Gualdo Tadino che proseguirà anche nei prossimi mesi.

“Oggi è il primo giorno di lavoro per tutti voi presso il nostro Ente – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – e vi faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura al servizio della comunità gualdese. La polizia locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini e per questo motivo con il vostro arrivo andiamo a rafforzare e potenziare l’organico del nostro comando, che è uno degli obiettivi della nostra amministrazione. Voi siete la prima parte di un cambiamento radicale del nostro comando che proseguirà anche nei prossimi mesi. Non ci fermeremo quindi oggi ma continueremo a incrementare il numero degli agenti, visto che le richieste delle persone diventano sempre più diversificate. I cittadini gualdesi possono contare su di noi.

Ringrazio, infine, per la professionalità mostrata nel corso dei suoi anni di servizio ed per il suo prezioso lavoro quotidiano a disposizione dei cittadini l’ormai ex Comandante dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino, Angelo Cardinali, che da oggi andrà in quiescenza. Lo saluto con affetto ed al contempo auguro al suo successore, il Comandante Gianluca Bertoldi, di proseguire l’ottimo lavoro svolto finora Comando della Polizia Municipale di Gualdo Tadino”. (88)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini