“Motostaffetta "AISM SOCIAL RIDE” con migliaia di appassionati delle due ruote, virtualmente uniti, anche se distanti, nella lotta alla malattia

1Perugia, 7 settembre 2020 – Sabato 12 e domenica 13 settembre si svolgerà in tutta Italia AISM SOCIAL RIDE, il primo evento che vedrà migliaia di appassionati delle due ruote virtualmente uniti, anche se distanti, nella lotta alla sclerosi multipla.
In bicicletta, in moto, con l’handbike, sullo skate, con i roller, in sedia a rotelle o su un monopattino… l’unico requisito è “metterci le ruote!”
Per combattere la sclerosi multipla dobbiamo usare tutti i mezzi!
L’evento AISM SOCIAL RIDE https://aismsocialride.it/ si avvicina e gli Angeli in Moto non possono mancare a fianco di AISM. Angeli in Moto è nata a Roma nel 2015 dal desiderio di Maria Sara Feliciangeli, fondatrice dell’Associazione la quale recentemente Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.

Angeli in Moto ad oggi è composta da più di 800 motociclisti che su tutta Italia distribuiscono farmaci e sostegno alle famiglie in difficoltà.
Per dare forza e sostegno alla iniziativa di AISM, le sezioni Angeli in Moto di Perugia, Terni, Rieti e Roma propongono una “Motostaffetta “AISM SOCIAL RIDE – sulle strade di Francesco da Assisi a Roma”
L’idea di base è sostanzialmente molto semplice: alla partenza dalla basilica francescana di Assisi, come nelle staffette dell’atletica leggera, viene affidato un “testimone” al gruppo dei “tedofori” in moto della sezione AIM di Perugia; verrà scambiato di tappa in tappa lungo un percorso che attraverserà alcuni luoghi e santuari francescani fino all’arrivo a Roma, in Piazza San Pietro. Assieme al “testimone” viaggerà un libro sempre portato dalle Motostaffette per raccogliere firme e pensieri dedicati ad AISM di chiunque voglia lasciarli oltre ai ticket di partecipazione al AISM SOCIAL RIDE di tutti gli aderenti.

I “tedofori “di questa staffetta in moto sono tutti coloro che vorranno aderire prendendo contatto con i referenti di tappa: i contatti delle sezioni territoriali Angeli in Moto coinvolte si possono trovare sul sito http://www.angeliinmoto.it
Come funziona?

1. ISCRIVITI: collegati al sito www.aismsocialride.it (link in bio) e scegli una delle due modalità di iscrizione.
*“RIDER” – donazione minima di 5 €
* “TOP RIDER” – donazione minima di 12 € per ricevere l’esclusiva t-shirt tecnica oppure l’originale scaldacollo.
* Riceverai per mail il tuo ticket di partecipazione
2. PARTECIPA: sabato 12 e domenica 13 settembre, scegli il momento migliore e comincia la tua sfida! Contatta una delle sezioni di Angeli in Moto organizzatrici della “Motostaffetta” e comunica a quale tappa parteciperai. Insomma, “per combattere la sclerosi multipla dobbiamo usare tutti i mezzi”
3. CONDIVIDI: Prima, dopo o durante la tua sfida scattati un selfie e postalo sul tuo profilo Instagram o Facebook utilizzando lo speciale hashtag #aismsocialride
4. RICEVI LA TUA MEDAGLIA VIRTUALE  INSIEME andiamo più lontano!
Per maggiori info e iscrizioni visita il sito www.aismsocialride.it

IL PROGRAMMA

12 settembre 2020
Tappa 1
ASSISI – SPECO FRANCESCANO NARNI
ORE 9.00 ASSISI PIAZZA ANTISTANTE LA BASILICA – BENEDIZIONE E PARTENZA
TEDOFORI SEZIONE PERUGIA CONSEGNA AI TEDOFORI SEZIONE TERNI
Tappa 2
SPECO FRANCESCANO NARNI – LEONESSA
TEDOFORI SEZIONE TERNI CONSEGNA AI TEDOFORI SEZIONE RIETI

13 settembre 2020
Tappa 3
LEONESSA – GRECCIO – ABBAZIA DI FARFA
TEDOFORI SEZIONE RIETI CONSEGNA AI TEDOFORI SEZIONE ROMA

Tappa 4
ABBAZIA DI FARFA – PIAZZA SAN PIETRO
TEDOFORI SEZIONE ROMA (136)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini