Tanti gli interventi Covid per il recupero degli spazi funzionali al distanziamento e al rispetto delle norme

pieralliPerugia, 8 settembre 220 – In attesa della riapertura delle scuole che avverrà lunedì 14 settembre, la Provincia di Perugia ha eseguito lavori negli Istituti superiori di competenza. Durante le vacanze estive sono stati appaltati i lavori (di cui all’avviso PON 24/06/2020 e Nota autorizzazione alla spesa del Min. Istruzione del 13/07/2020) che hanno permesso di avere spazi adeguati all’interno degli stessi edifici e di migliorare gli stessi nel campo della sicurezza. Per “interventi Covid” si intendono interventi relativi alla divisione spazi con cartongesso o demolizioni framezzi.

G. AlessiAl Liceo Classico “A. Mariotti” con sede via degli Sciri, la Provincia ha provveduto ad adeguare l’edifico alle norme di sicurezza, ed eseguirà anche l’adeguamento degli infissi esterni entro la meta di ottobre.; Nella sede del Pieralli p.le A. Frank, dove erano già previsti interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, in questi giorni, è stato concluso lo stralcio funzionale relativo alla ristrutturazione dei servizi igienici sanitari. Nella sede del Pieralli di Elce andranno eseguiti interventi su infissi esterni; Liceo Scientifico “G. Galilei” stanno per essere ultimati gli interventi di adeguamento alla sicurezza della struttura ed entro la fine di settembre verrà effettuata la divisione dell’aula magna (intervento Covid) così che la stessa possa essere utilizzata anche come aula; All’IIS “Cavour Marconi Pascal” sono chiusi i lavori di adeguamento delle coperture della sede di Piscille e della sicurezza nella succursale di Olmo, così come nella sede del Pascal.

All’ITE “A. Capitini” e al Liceo Artistico “B. di Betto” sono stati ultimati gli interventi su alcune coperture e realizzati interventi Covid. Al ITIS “A. Volta” si sono chiusi in questi giorni i lavori di interventi Covid e di adeguamento e rifacimento dei servizi igienici. La sostituzione di parte degli infissi interni è prevista anche per altre aule. In fine al Liceo “Alessi”sono in corso interventi esterni alle pavimentazioni dell’uscite di sicurezza mentre sono stati ultimati i lavori di adeguamento delle aule del Liceo nell’edifico della sede distaccata all’IPC B. Pascal”. All’ITAS “G. Bruno” sono stati realizzati interventi Covid. (43)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini