Nel week end in attesa dell’appuntamento del 2021, il 12 e 13 settembre serie di iniziative a tema. Occasione per visitare la città sotto una luce diversa

1Città della Pieve, 10 settembre 2020 – Menù e aperitivi a tema, tour delle bellezze storico-artistiche legati all’amore e all’eros, social meeting con esperti del settore, cosmesi e make-up afrodisiaci. In attesa del Festival dell’Afrodisiaco che si svolgerà nel 2021, Città della Pieve propone per il 12 e 13 settembre “Gustiamoci questo assaggio!”, un appuntamento dedicato a tutti coloro che desiderano trascorrere un weekend “sensuale”. In programma ci sono degustazioni afrodisiache presso i ristoranti ed i bar aderenti all’iniziativa. Alla Casa dello Zafferano in via Pietro Vannucci 31, l’aperitivo sarà rigorosamente a base del liquore allo zafferano di Città della Pieve “Amor”, mentre sabato 12, alle ore 18.00, “Cosmesi Afrodisiaca” a cura delle Terme di Chianciano, con la presentazione di prodotti realizzati con zafferano e peperoncino.

Sabato 12 alle ore 21.00, a Palazzo Corgna – Sala delle Muse, “Il Potere Afrodisiaco del Make-up”, classroom con Maria Paola Rapicetti. Per tutto il weekend, inoltre, con partenza alle ore 17.30 dall’Info Point di Piazza Matteotti, il tour “Love is in the Art”, Amore Sacro e Amor Profano nell’arte di Città della Pieve.

“Gustiamoci questo assaggio!” sarà anche social e con la direzione di Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini dell’Università Telematica San Raffaele di Roma sarà possibile scoprire tante curiosità sul tema dell’afrodisiaco. Gli interventi live, che vedranno la partecipazione di esperti del settore, verteranno su: eros e cibo; robot e passione amorosa; i prodotti afrodisiaci ed estetica afrodisiaca. (92)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini