1Spoleto, 11 settembre 2020 – Ventiquattro squadre composte da sei atlete ciascuna in rappresentanza di quindici nazioni per un totale di 144 concorrenti. Sono questi numeri del 31° Giro d’Italia internazionale femminile che, lunedì 14 settembre, passerà per Spoleto in occasione della 4ª tappa Assisi-Tivoli. Il passaggio della carovana del Giro rosa in città è previsto intorno alle ore 12.30 con ingresso da Cortaccione seguendo il percorso che attraverserà piazza Garibaldi, via Anfiteatro, Corso Mazzini fino a viale Giacomo Matteotti. Per consentire il transito delle atlete in condizioni di sicurezza è stata disposta, per lunedì 14 settembre, la sospensione della circolazione dalle ore 11.30 fino al termine del passaggio della gara ciclistica lungo il percorso cittadino. Le vie e le piazze interessate sono via della Spina fino all’intersezione con via Sandro Pertini (loc. Cortaccione), via Sandro Pertini in direzione via Flaminia, largo Melvin Jones, via Flaminia, piazza della Vittoria, piazza Garibaldi, via Anfiteatro, largo Fratti, via Cecili, via Pierleone, via Vaita S. Andrea, largo Beniamino Gigli, via Filitteria, via Walter Tobagi, corso Giuseppe Mazzini, piazza della Libertà, viale Giacomo Matteotti fino all’intersezione con S.S. n°3 Flaminia.

Disposto anche il divieto di sosta con l’obbligo di rimozione dalle ore 9.30 alle 14.00 (e comunque fino al termine della manifestazione sportiva) in via della Spina (Cortaccione), via Flaminia, piazza Garibaldi (area lato Farmacia – area antistante negozio “Wind 3” – area antistante “Auditorium – Baretto”), via Anfiteatro, via Cecili (ambo i lati e area antistante Piazza Torre Dell’Olio”, via Pierleone, via Vaita S. Andrea, largo Beniamino Gigli, via Filitteria, via Walter Tobagi e piazza della Libertà.

La 4ª tappa del 31° Giro d’Italia internazionale femminile verrà trasmessa da Rai Sport lunedì 14 settembre a partire dalle ore 18.45.

  (120)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini