Con il primo cittadino anche l’assessore Pettirossi: “e’ la sfida della ripartenza, verso la normalità"

1Assisi, 14 settembre 2020 – Tutto regolare per la riapertura delle scuole del territorio comunale. Con afflussi scaglionati i bambini e i ragazzi sono tornati negli istituti completamente allestiti e sanificati nel rispetto delle norme Covid. Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore alle politiche scolastiche Simone Pettirossi hanno effettuato un giro nei plessi della città per verificare la regolarità delle operazioni e rivolgere di persona un saluto e un augurio di buon inizio scolastico agli studenti, ai docenti, ai dirigenti e alle famiglie.  “Con il vostro ritorno sui banchi comincia oggi – hanno detto il sindaco e l’assessore – un percorso verso la normalità dopo mesi di didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria. Oltre 6 mila sono i nostri bambini e i nostri ragazzi che frequentano gli istituti di Assisi, in tutto 2860 risultano iscritti ai tre Istituti comprensivi e al Convitto nazionale.

In questi mesi come amministrazione comunale con tutti i nostri uffici direttamente impegnati nella ripartenza – che vogliamo sentitamente ringraziare – insieme alle dirigenti scolastiche abbiamo effettuato decine di riunioni e sopralluoghi ma soprattutto abbiamo investito tutti i soldi che potevamo, oltre due milioni di euro, per recuperare spazi, allargare aule, comprare arredi al fine di garantire la riapertura nella massima sicurezza”.

“Ora per voi e per tutti – hanno aggiunto – inizia una nuova stagione che rappresenta la sfida della ripartenza. A voi studenti chiediamo grande attenzione, noi adulti dobbiamo guardare avanti, guardare alle nuove generazioni con fiducia e speranza e senza abdicare alla responsabilità di far osservare le misure di prevenzione e sicurezza”.

  (128)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini