1Gualdo Tadino, 21 settembre 2020 – Dopo i mesi forzati di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 riapre i battenti venerdì 25 settembre la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino diretta dal Maestro Francesco Demegni con la partenza di nuovi corsi. “Sono stati e sono mesi difficili, non solo sotto il profilo sanitario, ma anche sociale ed economico. I nostri ragazzi, ma anche gli adulti, sono costretti ad una socialità ridotta, lo sappiamo. Ma è proprio per questo che la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino – sottolinea il Maestro Francesco Demegni – rilancia l’offerta dei corsi per il nuovo anno scolastico, puntando sulla qualità degli insegnanti, tutti musicisti di grande rilievo e dalla lunghissima esperienza didattica e professionale, non musicisti solo aditi all’insegnamento, ma dei veri professionisti della musica live e della discografia.

I corsi avranno dei costi accessibili a tutti con pacchetti promozionali e per l’anno scolastico 2020-2021 offriremo ben due borse di studio, che saranno assegnate alla fine di una serie di esibizioni individuali, visibili via streaming dalla piattaforma social della scuola.

In più quest’anno si porteranno a compimento, ben tre progetti discografici di altrettanti allievi, che usciranno entro il 2021 con etichetta Etralab Records, ma con distributori, Inglesi, Americani e Tedeschi, che ne permetteranno una diffusione sul mercato discografico internazionale.

I percorsi formativi, comprenderanno oltre ai classici corsi di strumento, Pianoforte, Chitarra, Basso, Canto, Archi, Fiati, Batteria e Percussioni, anche i corsi di Propedeutica musicale, Musicoterapia comportamentale, post traumatica e dell’apprendimento, il corso di Home Recording, Training Autogeno, Musical, Postura palco, e le nostre mastercalasses giunte al terzo anno, per la formazione professionale, con i migliori musicisti del panorama musicale Italiano con Ramberto Ciammarughi, John B Arnold ed altri”.

Tutto questa offerta avverrà nel totale rispetto delle norme igienico sanitarie ministeriali, favorite dal distanziamento e dalle potenzialità della sede di Casale dotata di uscite ed entrate separate, enormi spazi didattici ed importantissimi impianti di areazione degli ambienti indipendenti per ogni aula, oltre alla sanificazione giornaliera svolta da personale qualificato.

La Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino è aperta, previo appuntamento, ogni pomeriggio dal Lunedì al Sabato nella sede di Via Casale. Per informazioni e contatti è possibile rivolgersi a: Tel. 3358239703, Email: etralabevents@gmail.com. (174)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini