1Perugia, 22 settembre 2020 – Il Perugino Dr. Andrea Valigi è entrato in questi giorni a far parte dello staff della FIGC come Biologo Nutrizionista responsabile della Nutrizione della Nazionale Maschile Under 17. Andrea Valigi, Biologo Nutrizionista e Dottore Agronomo, con lunga esperienza, anche in campo nazionale, nel settore della nutrizione si è imposto all’attenzione in questo campo per la particolare cura prestata alla qualità degli alimenti ed agli aspetti psicologici. Difatti sostiene che il punto di partenza del percorso alimentare sia costituito dal cambiamento consapevole dell’approccio al cibo. Oltre a ciò, ritiene che un adeguato ed equilibrato utilizzo degli alimenti sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, senza la necessità di inutili sacrifici.

Oltre all’impostazione filosofico-operativa anche la lunga esperienza in ambito sportivo, come nutrizionista, in diversi ambienti (Rugby -CUS Rugby Perugia, Pallavolo (Bartoccini Volley) e della Pallacanestro (Fiorentina Basket) ha fatto sì che la scelta cadesse sulla sua figura.
A conferma di questo, oltre alla Nazionale di Calcio Under 17, anche il Rugby Viadana, che milita nel Campionato TOP 10 Nazionale, ha affidato la guida del settore nutrizionale al Dr. Valigi.
Contatti:
website: (128)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini