cardinale bassettiPerugia, 31 ottobre 2020 – Nella mattinata di sabato 31 ottobre il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, è stato trasferito presso l’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, a seguito della positività al COVID-19 riscontrata nei giorni scorsi. Nel nosocomio perugino sono state verificate e monitorate le sue condizioni di salute con l’utilizzo di accertamenti strumentali.
La Chiesa perugino-pievese fa sue le parole del segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo: «Continuiamo a essere vicini al cardinale presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova».
Alla sua comunità diocesana il cardinale Bassetti ha scritto nella serata del 30 ottobre, in vista della solennità di Ognissanti, una lettera-messaggio dal titolo: «L’Eucarestia al centro della vita dei cristiani» (segue testo integrale). (170)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini