Albo delle Associazioni ed eletto il Comitato Esecutivo per il quinquennio 2019-2024

BASTIA 3Bastia Umbra, 4 Novembre 2020    – In data 20 Ottobre 2020 in modalità da remoto e non in presenza, a causa del COVID, si è tenuta l’assemblea generale delle associazioni iscritte all’Albo comunale, Sezione Sport, disponibili a costituire la Consulta del proprio ambito. L’assemblea era presieduta da Giulio Provvidenza, Presidente del Consiglio Comunale. Erano presenti i rappresentanti delle associazioni aderenti alla consulta: Gianfranco Abbati per il Bastia Calcio 1924, Fabio Coraggi per il Bastia Volley, Giovanni Mancinelli per l’ASD APS Merilin, Elisa Pizzobello per l’ENAL ASD Pesca Costano e Alberto Santoni per l’ENAL Caccia Costano; presenti inoltre l’assessore con delega allo sport Filiberto Franchi e i rappresentanti del Consiglio Comunale, Daniele Brunetti per la maggioranza e Filippo Furiani per le opposizioni.

Dopo i saluti del Sindaco Paola Lungarotti che ha espresso nel suo intervento i migliori auguri di un fattivo lavoro agli intervenuti per il prosieguo delle attività, si sono susseguiti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni per illustrare le principali attività svolte. Si è successivamente passati all’elezione del presidente e vicepresidente della consulta, risultati essere all’unanimità e per acclamazione dai convenuti rispettivamente Fabio Coraggi di Bastia Volley e Elisa Pizzobello di ENAL Pesca Costano.

Di seguito, le dichiarazioni degli eletti:
presidente – Fabio Coraggi, Bastia Volley
Esprimo il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta.In questo particolare momento pieno di incertezze sarà mio impegno fare si che lo sport contribuisca a donare spensieratezza alla cittadinanza di Bastia.
Molto c’è da fare  e molto c’è da dire, ma il mio più grande credo di vita è sicuramente ben racchiuso nel concetto di condivisione sociale in cui lo sport ci unisce ed in cui lo sport è la cura ai tanti problemi e ai tanti muri invisibili che la società ci ha indotto a creare tra noi.
Orgoglioso di rappresentare la consulta dello Sport di Bastia per Bastia.
Viva Bastia e Viva lo Sport.

vicepresidente – Elisa Pizzobello, ENAL Asd Pesca Costano
Ringrazio i componenti ad oggi della Consulta delle Associazioni Sportive per la fiducia accordata , tale da avermi scelto come vicepresidente. 

Felice di stare al fianco di Fabio Coraggi , in questa nuova, anzi nuovissima avventura per me !

L’impegno e il cuore non mancheranno, ancora di più in questo momento “complicato.

Al termine, Provvidenza ha ragguagliato l’assemblea sullo stato dell’arte dei numerosi impianti sportivi in procinto di essere realizzati: palestra XXV Aprile, palestra scuole medie, pallone pressostatico S.Lorenzo; Daniele Brunetti ha aggiunto all’elenco un parco acquatico, anch’essa in procinto di essere realizzata dall’azienda Azzurra Piscine grazie ad un project financing.

Il Sindaco Paola Lungarotti e l’Assessore Filiberto Franchi a nome dell’Amministrazione Comunale, esprimendo le proprie congratulazioni  ai neo-eletti, augurano un buon lavoro alla nuova Consulta operativa sul territorio e invitano le Associazioni ad aderire: “ è molto semplice, vi è anche un’intera sezione del nostro sito istituzionale, facilmente accessibile, con tutto l’occorrente per potersi iscrivere e aderire. Con pochi click si può diventare co-protagonisti dello sviluppo del tessuto associativo e relazionale della nostra città”.

                                                                                                                   

  (62)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini