vescovo-2TERNI, 27 maggio 209 – Domani, martedì 28 maggio alle ore 17.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro di Ascolto Caritas di via Vollusiano n. 16 a Terni. L’ampliamento e la riqualificazione del Centro di Ascolto Caritas, richiesto dalla accresciuta presenza degli ospiti e da nuove sfide emergenti, sono stati realizzati grazie al contributo di Caritas Italiana con i fondi 8×1000 della Chiesa Cattolica. Per l’occasione verrà presentato il progetto Innovater, Reti comunitarie per l’INNOVAzione e l’inclusione sociale a TERni, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito dei Progetti sperimentali del terzo settore – Azioni innovative di welfare territoriale, che contribuirà al potenziamento dei servizi del nuovo Centro.

Il progetto propone una filiera integrata di servizi multidimensionali che si muovono lungo quattro linee direttrici: potenziamento di luoghi di ascolto, supporto, di partecipazione, co-progettazione e di aggregazione sociale; sperimentazione di nuove forme dell’abitare solidale; sperimentazione di forme di inclusione socio-lavorativa orientate allo sviluppo locale; rafforzamento del social business dell’impresa sociale.

Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno: Padre Giuseppe Piemontese (nella foto) vescovo di Terni-Narni-Amelia, Paolo De Biagi Prefetto di Terni, Fabio Paparelli vice presidente della Regione Umbria, Leonardo Latini Sindaco di Terni, Don Francesco Soddu direttore di Caritas Italiana.

(250)

Share Button