Velnerina, 5 gennaio 2021 – In Valnerina nevica intensamente dalle prime ore di questa mattina, investendo particolarmente i passi più alti, in modo particolare nelle zone di Monteleone di Spoleto, Cascia, Norcia e Castelluccio ovviamente.
“Come da piano neve della Provincia di Perugia le unità operative previste, comprese le imprese esterne, sono state tutte attivate con mezzi spazzaneve. Per il momento non si registrano situazioni di particolare criticità, ma si raccomandano prudenza ed uso di catene”. A renderlo noto il servizio Gestione Viabilità della Provincia, diretto dall’ingegner Andrea Rapicetta.
C’è neve abbondante a Gavelli, sulla SP 471 di Sant’Anatolia di Narco, sul Valico Civita di Cascia e sulla SP 477 di Castelluccio su tutti e tre i tratti (il primo che arriva fino a Forca Canapine, il secondo che collega Norcia con Castelluccio e il terzo che va dal Piano a Forca di Presta). Nevica anche sulla Sp 476 che collega Norcia con Preci, all’altezza del secondo tratto al Valico di Forchetta Ancarano.

Il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Gino Emili ha commentato che “come sempre la Provincia sarà in grado di fronteggiare questa situazione grazie all’esperienza del personale impegnato”.
/>

(5)

Share Button