Trevi, 7 gennaio 2021 – il Comune di Trevi offre a due giovani l’opportunità di partecipare a due progetto di Servizio Civile. C’è tempo, infatti, fino alle 14,00 dell’8 febbraio per presentare la domanda al Servizio Civile Universale. Tale opportunità è rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. Sono due i progetti che si realizzeranno nel territorio trevano, Zona Sociale n.8: uno per il settore dell’Assistenza ed un altro per il settore Cultura. Con il primo il volontario verrà inserito nell’Area Demografica e Sociale del Comune e collaborerà alle attività di assistenza alle fasce più deboli della popolazione, in particolare svolgerà un ruolo attivo negli interventi a supporto di minori, anziani e disabili, back office, accoglienza e orientamento degli utenti che accedono ai servizi sociali. Con il progetto Cultura il giovane opererà nell’Area Cultura del Comune e collaborerà alle attività di supporto front e back-office, biblioteca e catalogazione patrimonio, informazione sul patrimonio culturale cittadino e organizzazione di iniziative di promozione della lettura.

“Spero che i giovani colgano questa occasione – sono le parole dell’assessora ai Servizi Sociali, Stefania Moccoli – per vivere un’esperienza che da sempre è molto importante nella crescita individuale, culturale e professionale di ogni persona e lo è ancor più in questo periodo in cui più che mai la solidarietà e il mettere il proprio tempo a disposizione degli altri sono importanti e fondamentali per la comunità”. Le domande di partecipazione devono essere inviate online sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure www.scanci.it entro le ore 14 dell’8 febbraio esclusivamente online. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Per avere informazioni ci si può collegare al sito del Comune: www.comune.trevi.pg.it oppure ci si può recare all’Ufficio Servizi Sociali in Piazza Mazzini .Telefono: 0742332212 – 0742332226 o scrivere una mail al seguente indirizzo: sociale@comune.trevi.pg.it.

 

(6)

Share Button