TERNI, 11 gennaio 2021– “Formulo le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro ad Isabella Tedeschini, consigliera provinciale, neo eletta presidente della Uisp territoriale di Orvieto”. Lo ha detto stamattina il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi a proposito dell’elezione avvenuta sabato scorso nell’ambito del 19esimo congresso territoriale Uisp. “Ho avuto modo in questi anni di apprezzarne le doti umane e politiche lavorandovi fianco a fianco per contribuire a migliorare la nostra amministrazione provinciale soprattutto in questo periodo di grandi difficoltà”, ha sottolineato Lattanzi che poi ha concluso: “Sono certo che anche alla Uisp il suo valore le consentirà di guidare con capacità e visione questa importante organizzazione”.

La Tedeschini ha dichiarato: “Intendo mettere le mie competenze professionali in ambito legale e amministrativo a disposizione del volontariato e dell’associazionismo. Per prima cosa coltiverò l’ascolto delle esigenze e delle istanze che verranno rappresentate dai soci e dalle società. La programmazione sarà la fase successiva. Programmare tutte le attività e prevenire le problematiche che potrebbero insorgere.

Poi lo sguardo verso il futuro: il valore della sconfitta, come ha ricordato Papa Francesco, è qualcosa che questa pandemia ci ha insegnato, Uisp deve farsi interprete di queste esigenze, innovare e cercare di riprendere in presenza prima possibile. Abbiamo dimostrato che si possono rispettare tutte le disposizioni per la prevenzione del contagio.

Lo stare inseme, il valore inclusivo di questo nostro mondo deve essere il nostro biglietto da visita per presentarci su tutti i tavoli istituzionali locali, regionali e nazionali. Ringrazio Federica e Stefano per avermi coinvolto subito in tanti percorsi anche di formazione e crescita professionale. Questo è l’inizio di un percorso per me, avrò bisogno di tutti voi per costruire insieme la programmazione e il futuro di questa associazione”.

(15)

Share Button