Corciano, 14 gennaio 2021 –  Lo avevamo detto: quando Corciano sarebbe stato protagonista del programma “Il Borgo dei Borghi” su Raitre non avremmo accettato scuse: tutti davanti alla Tv! Il gran giorno è arrivato. Domenica 17 gennaio dalle 16:30 l’unico borgo umbro ad essere scelto per l’edizione annuale dell’appassionante gara tra territori, ospitata all’interno della trasmissione Kilimangiaro, si mostrerà nel suo fulgore. “Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del video – sottolinea emozionato il Sindaco Cristian Betti – Sono il primo ad essere impaziente di vedere la trasmissione, che è una grande vetrina promozionale per il nostro Borgo, e che speriamo possa invogliare i telespettatori a venire a visitare i nostri splendidi luoghi, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno”. Ovviamente, non basterà soltanto assistere.

Per vincere la sfida occorrerà anche votare, così da sostenere Corciano e ovviamente, l’intera Umbria. Quindi, sottolineano dagli uffici comunali che hanno seguito passo passo la realizzazione del contributo video “sosteniamo il borgo e facciamolo attivando una vera sinergia inter-generazionale”. Visto infatti che l’espressione del voto nel primo mese sarà possibile solo online, orientativamente a partire da marzo, diventerà importantissima, se non fondamentale, la collaborazione tra nonni e nipoti, tra genitori e figli, tra allievi e maestri, perché laddove dovessero venire meno le competenze informatiche degli uni, possano sopperire quelle degli altri. L’apprezzamento per il contesto di riferimento non è legato all’anagrafe ma va coltivato e trasmesso. Alla fine del mese di votazione online – importantissimo precisare che l’utente non avrà alcun costo da sostenere – ci sarà la serata televisiva con la mega sfida tra i borghi arrivati in finale e, in quella sede, farà fede il televoto. Intanto, già da lunedì 18 gennaio il video di Corciano sarà pubblicato su RaiPlay e attraverso l’iscrizione si acquisiranno le credenziali per votare.

“Non essendo ancora definita la data di avvio delle votazioni – proseguono dagli uffici – seguiteci sulla pagina facebook dell’ente, sul sito e anche sulla stampa, vi informeremo con successivi comunicati. Rimaniamo concentrati! Ogni giorno perso sarà un voto mancato. Allora, teniamoci pronti e proseguiamo per step. L’obiettivo è arrivare alla grande sfida televisiva e, possibilmente …. vincerla!”

(7)

Share Button