Bastia Umbra, 15 Gennaio 2021  – Ha compiuto 100 anni oggi la signora Livia Cammerieri, una arzilla donna di Bastia Umbra che ha potuto così festeggiare  in ottima forma il compleanno, importante e significativo. La signora Livia ha affrontato l’anno trascorso, segnato purtroppo dalla pandemia, protetta dalle cure dei suoi cari che hanno cercato  il più possibile di preservarla  dal contagio evitandole i contatti non indispensabili. Il Sindaco Paola Lungarotti le ha consegnato  l’omaggio dell’Amministrazione Comunale, una targa ricordo e una mascherina tricolore.

Livia, coniugata Mariani, è rimasta vedova da tempo. Nativa di Assisi, ha vissuto fino al 1989 con suo marito a Santa Maria degli Angeli. In quell’anno la coppia decise di trasferirsi a Bastia Umbra per stare vicino all’unica figlia, Margherita, dipendente di Poste Italiane  in servizio  presso l’Ufficio Postale di Bastia e  al nipote Marco, nato dal matrimonio di Margherita con  il bastiolo Italo Rossi, dipendente dell’azienda  Spigadoro insieme alla mamma Tonina Angelucci, una delle storiche capo-operaie e alla sorella Paola. Oggi la nonnina è festeggiata – purtoppo solo virtualmente a causa del persistere dell’emergenza – anche dai bis-nipoti Francesca e Jacopo e dai loro genitori, il nipote Marco e sua moglie Monia.

A loro si unisce per gli auguri di un felice compleanno l’Amministrazione Comunale , a nome dell’intera comunità bastiola.

(4)

Share Button