Foligno, 17 gennaio 2021 – Si chiama “PattoXFoligno” e riunisce gli associati e programma le attività per il 2021. La presidente è l’avvocato prof. Paola Morlupo e annuncia che presto le attività territoriali lavoreranno per rilanciare lo sviluppo cittadino. Scrive: “Un laboratorio politico attivo sul territorio che coinvolga quelle forze cittadine che intendono lavorare per un modello di sviluppo che garantisca la dignità di tutte le persone attraverso il lavoro, l’inclusione, la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’associazione PattoXFoligno ha riunito i suoi iscritti e sotto la guida della presidente Avv. Paola Morlupo, ha tracciato le linee di indirizzo politico per il 2021 e programmato le future attività territoriali. “Dopo un anno complesso come quello appena trascorso, è arrivato il momento di guardare avanti con dei progetti e delle proposte concrete su cui siamo già da tempo impegnati – spiega la presidente -. PattoXFoligno nel 2020 ha lavorato per consolidare la propria base associativa, ha continuato a svolgere attività di confronto con la cittadinanza in tutta sicurezza e grazie ai suoi rappresentanti in consiglio comunale ha portato avanti un progetto politico serio e che ora è pronto a rafforzarsi ulteriormente”.

Dal confronto interno all’associazione, che è servito anche per rinnovare lo spirito civico e politico del movimento, è emersa la necessità di potenziare l’attività sul territorio in vista delle sfide che la pandemia e l’attuale situazione Folignate hanno messo in cima all’agenda amministrativa. “Il nostro è un laboratorio politico che non si è mai fermato e che in questi mesi ha raccolto nuovi iscritti che stanno dando il loro contributo per la crescita di Patto – continua la presidente Paola Morlupo -. In questo 2021 vogliamo proseguire nella nostra crescita sempre attraverso un confronto aperto con tutte le realtà sociali ed in particolare con i giovani. Vogliamo creare una rete che possa consentire ai ragazzi di avvicinarsi all’attività politica, partecipare, condividere degli ideali e lavorare a proposte e attività per il bene e il futuro della nostra comunità”.

Il messaggio politico di PattoXFoligno è chiaro, “crediamo in un confronto politico costruttivo in cui anche l’opposizione possa dare il suo contributo senza perdere di vista lo spirito critico nei confronti dell’Amministrazione” – conclude la presidente -. Siamo una forza costruttiva che presenta idee e progetti nella convinzione che dire ‘no’ a priori è sbagliato e che, allo stesso tempo, non può perdere di vista gli ideali della Costituzione che da sempre ci hanno animato e devono continuare ad animarci. PattoXFoligno è un laboratorio civico nato per elaborare progetti, proposte e valorizzare i talenti della nostra città. Attendiamo i contributi di tutti nella speranza di poter cristallizzare sul territorio un gruppo forte coeso ed in funzione solidale”.

(5)

Share Button