Terni, 27 gennaio 2021 – Terni ha le sue eccellenze anche nella lotta al Covid-19, che ha messo in ginocchio il mondo intero. Negli ultimi 12 mesi vite ed economie sono state sconvolte. Il Dott. Michele Palumbo, responsabile della Struttura Complessa delle Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria di Terni, è dall’inizio della pandemia in prima linea per la cura, la prevenzione e il controllo del Coronavirus.

Martedì mattina la Bonifazi Group gli ha consegnato il premio “Leadership Award 2020”, che viene ogni anno assegnato ai personaggi che si sono particolarmente distinti nelle loro professioni. “Quello assegnato al dottor Palumbo, è un riconoscimento meritato e dovuto – ha sottolineato il Presidente Bruno Bonifazi – un uomo che ha messo a rischio la propria vita per salvare quelle degli altri. Il dottor Palumbo rappresenta tutti quegli eroi della sanità che fin dall’inizio della pandemia stanno lottando, spesso sopra le loro stesse forze, con turni massacranti, per sconfiggere questo terribile virus.”

“Dedico questo premio – ha sottolineato il dottor Palumbo – a tutti i colleghi e all’Ospedale di Terni per quanto hanno fatto e stanno facendo. Abbiamo reagito con prontezza a questa seconda ondata, ma, ovviamente, non bisogna abbassare la guardia”.

(44)

Share Button