Perugia, 28 gennaio 2021 – Eletto con 22 voti a favore su 33 membri aventi diritto di voto, Giorgio Mencaroni è il Presidente della nuova Camera di Commercio dell’Umbria.  Mencaroni, eletto per due volte Presidente della Camera di Commercio di Perugia, diventa così il primo Presidente delle quasi 95 mila imprese umbre dopo la riforma approvata dal Parlamento.

“E’ l’inizio di una nuova esperienza – ha esordito il neo Presidente – che fonde le storie di due enti camerali dalla vita secolare (Perugia e Terni). Il tutto avviene in un momento tra i più difficili della nostra storia e che dovremo affrontare fin da subito sfide ardue e di grande complessità”. L’ingegnere Giorgio Mencaroni, uomo stimato e apprezzato, è un imprenditore molto conosciuto tra gli operatori del turismo regionale ma anche titolare di una solida azienda impegnata nel settore edile.

Il Presidente della Provincia di Peruigia, Luciano Bacchetta, scrive: Ho accolto con grande soddisfazione la notizia della nomina di Giorgio Mencaroni al vertice della Camera di Commercio dell’Umbria. Si tratta di una nuova e prestigiosa istituzione che sono certo il neo Presidente saprà guidare con la professionalità e la lungimiranza che da sempre ha avuto modo di mettere in campo sia nella sua attività privata che nell’ambito dell’associazionismo di categoria.

Ho avuto modo in più occasioni di collaborare con lui anche nella veste di sindaco apprezzandone l’impegno per la crescita armonica dei territori della Provincia di Perugia che ora sicuramente estenderà all’intera Umbria. Nel congratularmi con lui per il nuovo impegnativo incarico sono convinto che anche grazie al lavoro che si accinge a compiere usciremo da questo difficile momento legato alla pandemia più forti e consapevoli.

(7)

Share Button