Bastia Umbra, 29 Gennaio 2021 – Si chiamano  SanitApp  e  Infocovid: sono due nuovi servizi sanitari e sull’emergenza Covid a disposizione dei cittadini .  SanitApp è la nuova app che la Regione Umbria mette a disposizione dei cittadini per avere informazioni sui servizi sanitari. Attualmente è presente la funzionalità di visualizzazione e consultazione su mappa dei Pronto Soccorso più vicini, con numero e codice colore delle persone in attesa in ogni sede. Nel corso del tempo verranno inseriti ulteriori servizi di pubblica utilità. Immagini allegate: “sanitapp screen1, sanitapp screen2, scarica app”. I link per scaricare l’applicazione da Apple e Android: https://apps.apple.com/it/app/sanitapp-regione-umbria/id1546202054 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.regione.umbria.sanitapp

Infocovid è  il nuovo canale di comunicazione della Regione Umbria per fornire ai cittadini informazioni utili sull’emergenza coronavirus. InfoCovidUmbria è disponibile: – sul sito della Regione #Umbria https://www.regione.umbria.it/info-covid-umbria (con accesso anche dai siti delle Aziende Sanitarie UslUmbria1, UslUmbria2, Azienda ospedaliera di Terni, Azienda ospedaliera di Perugia); – su Telegram: https://telegram.me/InfoCovidUmbria_bot (digitando Infocovidumbria su “cerca”); – presto anche su Whatsapp.

Realizzato grazie alla collaborazione con Umbria Salute e Umbria Digitale, questo nuovo strumento affiancherà il Numero Umbria Sanità NUS 800.63.63.63 consentirà di ricevere direttamente sullo smartphone, 24 ore su 24, le risposte ai principali dubbi sul Covid-19. Grazie ad un menù semplice ed intuitivo vengono fornite in pochi secondi risposte a quesiti quali: cosa fare in caso di sintomi o di positività, come e dove fare il tampone e gli altri test disponibili, quali sono i dati aggiornati dei contagi e tanto altro. Immagini allegate: “Infocovid1, Infocovid2, Telegram schermata presentazione, immagine social”.

Il Numero Unico Europeo 112 Il Numero Unico Europeo 112 si può chiamare da rete fissa, mobile, sms, app, alert automatici ed eCall. È accessibile per le persone con disabilità, garantisce assistenza in più lingue con interprete. È importante sapere che chiamando il 112 tramite l’app “112 Where are U” (download gratuito e fortemente raccomandato, possibile da App Store e Google Play”) si avrà una geolocalizzazione immediata e precisa di chi chiama, utile per i soccorsi).

 

 

 

 

(10)

Share Button