Piegaro, 13 febbraio 2021 – Al via da lunedì 15 e fino a venerdì 19 febbraio i tamponi antigenici per tutta la popolazione scolastica del Comune di Piegaro (infanzia, primarie e secondaria, docenti e personale ATA), presso il Centro polifunzionale L’Occhio di Tavernelle. “Il programma di screening – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato organizzato insieme al Distretto Sanitario (un ringraziamento particolare al dr. Brunori, alla dr.ssa Brancaleoni e alla coordinatrice Daniela Passeri) e ai volontari di Protezione Civile S. Giorgio Valnestore”. L’iniziativa è su base volontaria e gratuita. I test saranno eseguiti dagli operatori sanitari che da mesi gestiscono i tamponi e l’emergenza Covid. In caso di positività ci sarà l’immediata presa in carico del servizio sanitario.

“Grazie a questa iniziativa comunale – precisa il Comune – sarà possibile avere un quadro preciso di tutta la popolazione scolastica, prima della ripresa delle attività. Questo screening sarà molto importante ai fini della valutazione epidemiologica nei giorni successivi da parte delle autorità sanitarie competenti. Chiediamo, pertanto, ai genitori la massima disponibilità a sottoporre i propri figli al test e ad utilizzare la possibilità di questo programma e di non attivarsi con iniziative personali e isolate”.

Si ricorda di essere puntuali, di portare con sé il consenso compilato e firmato; di attenersi alle indicazioni dei volontari di Protezione Civile presenti. Qualora non fosse possibile presentarsi all’appuntamento, di comunicarlo via mail tamponi.piegaro@gmail.com entro lunedì alle 10.

Il programma completo e le informative sono disponibili nel sito comunale: https://www.comune.piegaro.pg.it.

(5)

Share Button