NARNI, 15 febbraio 2021 – Sono stati assegnati i premi per i migliori lavori degli studenti in occasione del Carnevale narnese 2021. La giuria appositamente composta ha sottolineato il grande numero di disegni pervenuti ed ha elogiato tutti i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati per la riuscita del concorso. I premi, suddivisi nelle le tre categorie di infanzia, elementari e medie sono stati così assegnati: Premio infanzia: Scuola “G.Rodari” Sez. E; Premio elementari: Scuola “G.e A. Garibaldi” classe 3 Sez. B; Premio medie: Scuola “L. Valli“: Giulia Federici 1E; Il premio in denaro andrà alla scuola di appartenenza. Per il manifesto è stato scelto il cartellone realizzato dalla classe 3 Sez. B Scuola “G.e A. Garibaldi ”perché ha meglio colto il senso del “manifesto pubblicitario”, come idea, grafica e comunicazione”.

A coordinare l’iniziativa è stata l’assessore alla scuola Tiziana Pacciaroni che sottolinea: “Quest’anno la giuria ha deciso di menzionare alcuni ragazzi della scuola media che hanno realizzato elaborati grafici individuali che si sono distinti tra gli altri per la creatività, l’abilità grafica e tecnica, il racconto fatto attraverso le immagini, l’idea di base, l’uso appropriato della tecnologia.

Ci dispiace non poterli conoscere personalmente, ma a loro va il nostro sostegno nel coltivare e sviluppare le loro doti artistiche”. La premiazione sarà fatta in forma privata alla presenza delle dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi partecipanti, della giuria e degli assessori alla scuola, Pacciaroni, e alla cultura, Lorenzo Lucarelli. Le scuole potranno collegarsi con l’apposito link domani, martedì 16, ultimo giorno di Carnevale.

(5)

Share Button