Perugia, 17 febbraio 2021 – Il Martedì grasso è da sempre un momento di serenità e di spensieratezza. Nella missione che da sempre muove Avanti tutta Onlus, anche in questi momenti difficili contrassegnati dalla difficile situazione sanitaria, è stato rinnovato il rito di regalare un sorriso ai malati e agli operatori sanitari impegnati costantemente nella assistenza ai malati.  Così l’associazione, per esprimere la sua vicinanza e il proprio sostegno ai malati oncologici e ai loro familiari, ha fatto arrivare al reparto di Oncologia medica e al Day hospital oncologico dell’ospedale di Perugia i classici strufoli che il forno Pioppi di Mantignana ha realizzato per l’occasione, mantenendo il tradizionale appuntamento con la “strufolata” di carnevale.

“Un modo per seguire quanto Leo – ha spiegato Federico Cenci – con la sua forza e il suo sorriso ha sempre testimoniato. Il nostro pensiero, in questo momento, va al personale medico e infermieristico, ma anche a tutti coloro che si trovano a vivere la malattia oncologica e alle loro famiglie. Vogliamo essere insieme a loro, perché la dimensione di autenticità e amicizia è quella che più ci appartiene».

La strufolata di carnevale è stata anche l’occasione per consegnare al Reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale di Perugia una nuova donazione: attrezzature informatiche che serviranno agli operatori sanitari per facilitare il proprio compito lavorativo anche da remoto e fare un ulteriore passo di sensibilità e adeguatezza verso tutti coloro che combattono in prima fila la malattia.

(5)

Share Button