Gubbio, 5 marzo 2021 – Gubbio Shop, ideato dalla neocostituita City Shop srls, è il primo marketplace dedicato esclusivamente alle attività del territorio, che permette ad attività commerciali locali, artigiani e piccoli produttori agricoli eugubini di entrare nel mondo della vendita online, in modo semplice e veloce e senza grandi investimenti.
Martedì 9 marzo lancerà i suoi servizi attraverso un webinar che affronterà il tema dell’e-commerce di prossimità: un’opportunità che in questo particolare momento bisogna cogliere, pur considerando molti aspetti, da quello economico a quello tecnologico, senza trascurare il servizio e gli aspetti legali e fiscali.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il link www.gubbioshop.com/webinar
Le attività locali stanno soffrendo ogni giorno di più, sia per le limitazioni imposte dal COVID che per lo strapotere delle grandi piattaforme di e-commerce. “Crediamo però, che ciò sembra costituire una criticità possa diventare un’opportunità ed è per questo che nasce il progetto ” hanno dichiarato i soci fondatori della società.
GubbioSHOP infatti è un’opportunità per avere il proprio e-commerce senza grandi investimenti e conoscenze informatiche, sfruttando la massa critica che la piattaforma svilupperà in termini di comunicazione, promuovendo il territorio e allo stesso tempo facendosi promuovere dal territorio.
Tutto questo guardando in faccia chi gestisce la piattaforma, visto che il progetto è sviluppato e gestito da un’azienda eugubina.

L’idea è quella di mettere al centro il negozio e le sue peculiarità. L’utente avrà la possibilità di fare una passeggiata virtuale nei negozi di Gubbio, quelli dove chiama il negoziante per nome e si fida dei suoi consigli, sapendo dunque chi c’è dietro allo schermo del pc e promuovendo un’esperienza d’acquisto diversa da quella dei grandi e-commerce.
Ma chi potrà comprare su GubbioSHOP non saranno ovviamente solo gli eugubini, ma anche chi, visitando Gubbio ad esempio, ha trovato un negozio che gli piace, chi vive fuori e non rinuncia ai “sapori di casa”.

Con pochi e semplici passaggi, investendo il costo di un caffè al giorno, direttamente da uno smartphone, sarà possibile aprire il proprio e-commerce ed iniziare a vendere online. Gubbio Shop vuole andare incontro a tutti quegli esercenti che hanno già pensato all’e-commerce, ma non vogliono perdere la loro identità nel mare magnum dei grandi marketplace
Infine GubbioSHOP riserverà uno spazio totalmente gratuito per le iniziative di volontariato della città che vorranno creare un loro spazio dedicato alla raccolta fondi o a vendite di beneficenza.
www.gubbioshop.com | https://www.facebook.com/gubbioshop

(7)

Share Button