Perugia, 05 marzo 2021 – Personale del Reparto Volanti, in piena notte, durante servizio di controllo del territorio in zona via Marscianese notava sopraggiungere in direzione opposta un’autovettura che marciava a fortissima velocità.

Durante le fasi di avvicinamento della Volante, l’autovettura in questione, notati i lampeggianti blu, aumentava ancor più la velocità al fine di sfuggire al controllo della Polizia di Stato.
Giunta in prossimità di un complesso urbano l’auto, che non veniva mai persa di vista dagli Agenti, arrestava repentinamente la marcia e dalla stessa scendevano due individui i quali, lasciando le portiere dell’auto aperte si davano alla fuga cercando di scavalcare un cancello posto nelle vicinanze.

Glia Agenti riuscivano a bloccare uno dei due uomini nell’immediatezza della fuga mentre il secondo uomo veniva, una volta diramate le ricerche, intercettato dalla seconda Volante. L’uomo aveva provato a nascondersi mimetizzandosi all’interno di un oliveto. I due uomini, un 21enne ed un 20enne italiani, una volta raggiunti cercavano di depistare gli agenti circa la loro presenza nella zona in piena notte. A seguito di controllo personale e veicolare non sono stati reperiti oggetti atti ad offendere o da scasso né sostanze stupefacenti.

I due venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni a P.U. e, contestualmente veniva elevata Sanzione Amministrativa per inosservanza delle normative legate al contenimento della pandemia da Covid19.
Il 21enne è stato inoltre sanzionato per guida senza patente.

(6)

Share Button