Perugia, 8 marzo 2021 – Rispettando tutte le regole imposte dal COVID-19 è stato consegnato ad Elda Luchetti il premio “Donna dell’anno 2021” ad opera di Roberta Cardinali, vice presidente e Francesca Befani consigliera della Pro Ponte. La cerimonia si è svolta nel giardino dell’Emporio Siloe alla presenza del parroco, del responsabile Siloe e di alcune volontarie e collaboratrici della “donna dell’anno” impegnata da anni con il numeroso gruppo della Caritas Diocesana di Ponte San Giovanni a gestire l’Emporio Siloe di Ponte S.Giovanni.

’Emporio è un piccolo “market” con distribuzione di beni di prima necessità a persone o famiglie in condizioni di difficoltà o disagio economico-sociale. E’ uno strumento di contrasto alla povertà per rendere più efficace ed efficiente la distribuzione di beni necessari oltre che più dignitosa la condizione delle persone che accedono a questo servizio.

Visibilmente sorpresa e commossa Elda, con la prestigiosa pergamena in mano, ha ringraziato la Pro Ponte e si è emozionata quando l’ha raggiunta telefonicamente il presidente Antonello Palmerini per complimentarsi con lei e ringraziarla per il costante e intenso impegno, suo e delle decine di volontari che sono al suo fianco, nel corso dell’anno, per assistere le centinaia di persone che si rivolgono all’Emporio Siloe e alla Caritas Diocesana.

 

(9)

Share Button