AMELIA, 9 marzo 2021 – Migliorano le prestazioni energetiche ed assicurano un più moderno sistema di scambio interno-esterno i nuovi infissi la cui installazione alla scuola media Augusto Vera di Amelia è terminata pochi giorni fa. Ne dà l’annuncio l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, sottolineando che i lavori riguardano solo il primo step e che successivamente saranno avviati ulteriori interventi per completare la sostituzione delle finestre.

“L’impegno economico per questa fase – informa l’assessore – è stato di 90mila euro provenienti da fondi statali legati al decreto crescita”. Sempre Proietti Scorsoni puntualizza che sono tuttora in corso i lavori per la ristrutturazione di 4 servizi igienici che verranno attrezzati con strutture più moderne ed efficienti. “Ci scusiamo con i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale scolastico per gli inevitabili disagi subiti e per quelli che dovranno ancora sopportare, ma i lavori erano necessari per innalzare il livello qualitativo e della sicurezza dell’edificio scolastico”, dichiara sempre l’assessore.

“Vorrei fare con l’occasione – dice poi – anche i complimenti alla dirigente e alle inseganti per l’ideazione e la realizzazione delle aule all’aperto presenti davanti al plesso scolastico. Con il loro operato – conclude – hanno nuovamente dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, non solo un forte senso del dovere ma anche la passione che mettono per il loro lavoro”.

(6)

Share Button