Assisi, 10 marzo 2021 – Domani, giovedì 11 marzo, alle ore 15 nella Basilica Papale di s. Maria degli Angeli in Porziuncola, saranno celebrate le esequie di padre Danilo Reverberi. Per la partecipazione sarà necessario osservare la normativa vigente in termini di contenimento della pandemia da COVID-19.
Pertanto, sarà possibile seguire la diretta della celebrazione attraverso i Canali social Facebook e YouTube “Frati Minori Assisi” e la WebTv del sito www.porziuncola.org.

L’amministrazione comunale di Assisi – in un comunicato – fa sapere di partecipare al profondo dolore della comunità francescana della Provincia Serafica dei frati minori per la scomparsa di padre Reverberi, ucciso dal Covid. Un’altra vittima della pandemia, un altro lutto ha funestando la città di Assisi.

“Appena appresa la notizia – ha riferito il sindaco Stefania Proietti – siamo stati colti da un sentimento di profondo sconforto. Padre Danilo era in servizio nella comunità dei frati minori presso il protomonastero di Santa Chiara, era un francescano molto conosciuto, attento ai bisogni della  comunità dove da diversi anni viveva. La sua scomparsa è una grande, immensa perdita per tutti noi. Ci sentiamo impotenti di fronte a quanto sta accadendo, il virus ci sta mettendo a dura prova, possiamo soltanto esprimere cordoglio e tutta la nostra vicinanza alla famiglia dei frati francescani e delle suore clarisse di Santa Chiara, e ai familiari e ai tanti amici di padre Danilo”.

(792)

Share Button