Foligno, 1 aprile 2021 – Nei giorni scorsi, in qualità di nuovo fiduciario della Condotta Slow Food Valle Umbra, ho consegnato al Sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il nostro “Cesto della Disfida di Pasqua”.

In mancanza della ormai tradizionale ‘Disfida di Pasqua’ – che anche quest’anno slitterà a causa dell’emergenza sanitaria – abbiamo scelto di affidarci agli artigiani locali per confezionare un pacco di bontà con le eccellenze del territorio: quattro pizze al formaggio di altrettanti forni e quattro degustazioni di salame delle norcinierie folignati.

Otto tradizioni diverse, otto emozioni gastronomiche per mantenere vive le nostre tradizioni e sostenere le produzioni locali ed il commercio della nostra città.

Un’apposita scheda consentirà a tutti coloro che hanno prenotato il cesto di votare per insignire il Miglior Mastro Fornaio ed il Miglior Mastro Norcino.

Ringraziamo per la disponibilità il Sindaco, con il quale ho anche avuto modo di parlare di importanti progetti futuri, e grazie anche a Claudio Bianchini della Segreteria Particolare nonché nostro socio della Condotta Slow Food Valle Umbra.

 

 

(9)

Share Button