Perugia, 1 aprile 2021 – “Prendiamo atto con soddisfazione dell’impegno assunto ieri dalla II Commissione consiliare della Regione Umbria e dall’assessore regionale Melasecche sul futuro delle Omc di Foligno (ex Ogr). La Filt Cgil ha voluto fortemente ed ottenuto questo passaggio istituzionale, perché siamo convinti che servano impegni chiari sul futuro delle Officine, sul loro ammodernamento e soprattutto sulla tenuta occupazionale”.

A dichiararlo all’indomani dell’audizione dei sindacati in seconda commissione consiliare (insieme alla Filt c’erano Fit Cisl e Uiltrasporti) è Ciro Zeno, della segretaria regionale del sindacato trasporti della Cgil.

“Nel corso del confronto – prosegue Zeno – tutti abbiamo convenuto sul fatto che le Omc rappresentano un trampolino di lancio per l’intera economia regionale e per questo, con convinzione, noi della Filt Cgil abbiamo offerto la massima disponibilità alle istituzioni per verificare nel brevissimo tempo lo stato di avanzamento del progetto, perché vogliamo governare questo processo in nome del benessere dei lavoratori e della loro tranquillità”.

 

(9)

Share Button