Perugia, 7 aprile 2021 – Oggi fa freddo. Le minime sono su valori invernali. Il tempo è variabile con possibilità di qualche occasionale rovescio entro il pomeriggio sull’Umbria. Nevoso in genere dai 500-900m, ma a tratti più in basso a Nord della nostra Regione.

Domani, giovedì 8 aprile, la pressione sarà in rialzo ma il clima sarà freddo al mattino con diffuse gelate tardive, soprattutto sulle pianure interne (specie quelle soggette a inversione termica). Le massime, invece, saranno in lento ma progressivo addolcimento termico. La giornata sarà più stabile e in prevalenza assolata. Tuttavia, non si esclude qualche breve piovasco nel pomeriggio.

Venerdì 9 aprile, bel tempo ma con temperature ancora basse al mattino, con gelate specie nelle valli interne. Nel pomeriggio, possibile locale nuvolosità, più addensata sui crinali appenninici.

Sabato 10 aprile, correnti umide in quota determineranno un progressivo peggioramento.

Domenica 10 aprile, aumenta la pressione e ci sarà un graduale diradamento della nuvolosità con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata.

 

(5)

Share Button