Perugia /Foligno, 15 aprile 2021 – Appuntamento anche a Perugia e Foligno per liberare dalla plastica il nostro pianeta. Rimuovere dall’ambiente 500 mila chilogrammi di rifiuti di questo materiale: è l’ambizioso obiettivo di Plastic Free che, domenica 18 aprile, in collaborazione con Flowe, organizza una giornata di raccolta in contemporanea in tutta Italia. Nella nostra regine due sono i luoghi in cui ci si potrà ritrovare per dare una mano: Perugia e Foligno. Il raduno è alle 15 rispettivamente al Colle della Trinità e al Plateatico.

“Un traguardo possibile – si legge in una nota – che l’associazione vuole raggiungere, forte dei suoi 730 referenti in tutto il Paese e 360 mila chilogrammi di plastica già raccolta.

Fino ad oggi l’associazione ha rimosso 360.000 chilogrammi di plastica e rifiuti dall’ambiente e con l’iniziativa di domenica vuole raddoppiare in un solo giorno. Il problema della plastica è enorme e con questo appuntamento darà un forte segnale di sensibilizzazione all’intero territorio, perciò sono stati previsti oltre 140 appuntamenti in tutta Italia.

Per partecipare è obbligatorio andare sul sito plasticfreeonlus.it, nella sezione eventi, scegliere la città e compilare il modo di registrazione.

“Un successo, quello raggiunto da Plastic Free, senza precedenti grazie ad un’attività divenuta una vera e propria “missione”, con il contributo di tantissimi iscritti e attivisti dell’associazione che ogni giorno, in tutta Italia, su spiagge, strade, marciapiedi, piazze, e che insegue un unico obiettivo: liberare il mondo dalla plastica”.

(12)

Share Button