Perugia, 16 aprile 2021 – Oggi, giornata nel complesso stabile, con nuvolosità variabile, talvolta irregolare, ma alternata a schiarite anche ampie. Nubi maggiormente estese sulle aree appenniniche, laddove non si escludono spunti piovosi in prevalenza deboli fra pomeriggio e prima sera. Clima ancora freddo al mattino, specie nelle valli appenniniche, mentre le massime saranno in leggero aumento comprese fra 15-18°C.

Domani, sabato 17 aprile, nubi alte stratiformi, saranno di passaggio nel corso del giorno, sparse o talora estese con maggiori addensamenti a ridosso dell’Appennino umbro meridionale, laddove non si escludono deboli spunti piovosi. Temperature massime in lieve rialzo comprese fra 16-19°C. Venti da nordest, in prevalenza moderati.

Domenica 18, la presenza di un vortice depressionario in quota alimentato da aria fredda, favorirà nel corso della giornata un progressivo aumento della nuvolosità con piogge sparse in tardo pomeriggio-sera. Temperature in leggero calo. Quota neve a partire dai 1100-1400m.

Lunedì 19 aprile, avremo molte nubi, in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata.

(7)

Share Button