Foligno, 17 aprile 2021 – “Abbiamo approvato in Giunta Comunale l’adesione della Città di Foligno al Comitato Promotore per la costituzione dell’Associazione Nazionale Città dell’Aria e dell’istituzione della ‘Giornata Nazionale del Volo’ per celebrare la gloriosa tradizione aeronautica italiana”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Si tratta di un primo importante passo che vedrà Foligno protagonista a livello nazionale – sottolinea il sindaco – considerata la storica vocazione culturale, sociale, sportiva e turistica del territorio, nonché la presenza di numerose imprese del settore di importanza mondiale e di enti ed associazioni legate al mondo aeronautico che ci rende un’eccellenza internazionale. L’adesione, tra l’altro, non prevede alcun onere finanziario e sarà sviluppata in sinergia con Anci Umbria.

Si tratta di un’iniziativa portata avanti in sede parlamentare da numerosi senatori della Repubblica, di diversi schieramenti politici, tra i quali il senatore umbro della Lega, Luca Briziarelli, che ringrazio per l’interessamento. Tra gli obiettivi, anche quello di poter organizzare nel mese di luglio il primo ‘Festival delle Città dell’Aria’. Sono convinto della bontà del progetto, che consentirà di valorizzare e promuovere le nostre eccellenze folignati in un più ampio contesto nazionale ed internazionale. Una sinergia tra rappresentanti parlamentari ed amministratori locali umbri, a beneficio delle diverse realtà del territorio, per la quale ritengo doveroso ringraziare anche il coordinatore regionale della Lega, on. Virginio Caparvi”.

(24)

Share Button