Perugia, 24 aprile 2021 –  Si è concluso, con la pubblicazione della classifica finale e la proclamazione dei primi tre premi, il Fotoconcorso del Bartoccio. Tre fotografe si aggiudicano il podio. Al concorso hanno partecipato 15 foto di artigiani, tutti della periferia perugina: Ponte San Giovanni, Ellera, Ponte Felcino, Bosco, Villa Pitignano.

Le foto sono state pubblicate sulla pagina facebook del Bartoccio, su cui i lettori e lettrici hanno potuto esprimere le preferenze semplicemente cliccando sul tasto “mi piace”. Alla scadenza della votazione, la mezzanotte del 22 aprile, erano stati espresse 347 preferenze. Le più votate, e risultate ai primi posti della classifica, sono state le foto fatte da fotografe. Queste le foto risultate vincitrici:

Terza classificata la foto n. 13, scattata da Nuvoletta Giugliarelli presso La Bottega del Legno, del sig. Leonardo Giorgetti, Ponte San Giovanni;

Seconda classificata la foto n. 6, scattata da Dany La Villa presso la Tappezzeria Castellani di M. Rita Tondelli, via Mastrodicasa, Ponte Felcino;

Prima classificata la foto n. 7 (pubblicata sotto al titolo), scattata da Daniela Rosati presso Il Calzolaio del Ponte, sig. Dante Tonti, v. dell’Ala, Ponte Felcino.

A tutti i partecipanti sarà assegnato l’Attestato di partecipazione.

Alla seconda e al terza classificata sarà assegnato un Diploma di merito e un pacco libri della Casa editrice Ali&no.

Alla Prima Classificata sarà assegnato un Diploma d’onore, un pacco libri della Società editrice Ali&no e come premio speciale potrà farsi fare un ritratto artistico da parte del noto fotografo perugino, il maestro Giulio Fratticioli, in piazza Italia n. 10 a Perugia.

Il Bartoccio si complimenta vivamente con le premiate e con tutti i partecipanti, per la sensibilità dimostrata verso il lavoro artigianale e le persone che lo svolgono.

Il successo di questa prima edizione del Fotoconcorso del Bartoccio ci induce a pensare di ripetere il concorso anche l’anno prossimo.

(31)

Share Button