Foligno, 26 aprile 2021 – I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nell’ultimo fine settimana, hanno presidiato il territorio con moltissimi servizi di pattuglia al fine di reprimere reati in genere.

I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 224 veicoli, 328 persone e 50 esercizi commerciali. Tale attività ha portato ad elevare 18 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui due per mancata copertura assicurativa con relativo sequestro dei mezzi.

Denunciato in stato di libertà, un giovane, per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento che consente di stabilire l’assunzione di stupefacenti in soggetti controllati alla guida di veicoli. Nella stessa circostanza, il ragazzo è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Dieci 10 sanzioni sono state elevate per mancato rispetto della normativa Covid. La metà poiché alcune persone sono state sorprese senza la prescritta mascherina e si erano allontanate dal proprio comune senza un legittimo motivo.

 

 

(16)

Share Button