Perugia, 2 maggio 2021 – Dopo un anno di purgatorio, finalmente il Perugia ritorna in serie B.  Ha battuto in trasferta la Feralpisalò e ha chiuso al primo posto il girone B con 79 punti, regalandosi questa immensa  gioia. L’allenatore Fabio Caserta: “Una gioia immensa che arriva all’ultima giornata dopo un’annata di sacrificio. Non era facile ripartire dopo una retrocessione. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati eccezionali, hanno saputo reagire e Perugia merita di tornare nel calcio che conta. Lo merita la società, la città, la gente, i ragazzi. Ho tolto tempo alla famiglia ma sono sacrifici ripagati. Dopo l’annata scorsa, ripeto, non era facile. Sono davvero felice”.

I tifosi ringraziano gli autori dei goal decisivi e festeggiano al culmine di una stagione entusiasmante e ricca di colpi di scena, che fino a poche settimane fa vedeva anche il Sudtirol in corsa per la promozione diretta.

Il sindaco Andrea Romizi scrive sulla sua pagina di fb: “ Dopo meno di un anno il Grifo torna nel calcio che conta. Così come fu inaspettata e dolorosa la retrocessione di 9 mesi fa, tanto è stata entusiasmante questa promozione figlia di una rimonta appassionante che ha regalato alla città e ai suoi tifosi una gioia enorme e una grandissima soddisfazione.

A volte il destino restituisce quello che si porta via. Ma non è solo una questione di destino. Questa promozione è merito della tenacia di una squadra che non ha mollato mai e di una dirigenza che ha voluto cancellare subito la ferita subita. Per questo tutta la mia gratitudine va alla squadra che ha onorato questa maglia e questi colori, a Mister Caserta che si è dimostrato un grande allenatore, a tutta la società e al Presidente Santopadre che ha mantenuto con caparbietà e orgoglio l’impegno preso.

E allora adesso godiamoci con la sobrietà e la responsabilità che il momento impone questo bellissimo traguardo. E iniziamo a sognare a occhi aperti. Anche questo è un piccolo grande segnale di ripartenza.

GRAZIE RAGAZZI E FORZA PERUGIA!!

Siamo fieri di voi!.

 

(7)

Share Button