Campi di Norcia, 2 maggio 2021 – Lodi e apprezzamenti per il numero zero di “Valnerina natura e arte”, presentato ieri nel salone della Pro Loco di Campi di Norcia, dove il successo editoriale della pubblicazione è andata oltre ogni più ottimistica aspettativa, nonostante le presenze contingentate nel rispetto delle norme anti-covid.

L’evento ha visto alternarsi nella presentazione del magazine il giornalista Gilberto Scalabrini (nella foto), che ha curato il coordinamento redazionale delle 216 pagine, il direttore editoriale Gian Paolo Stefanelli, il presidente della Pro Loco di Campi di Norcia Roberto Sbriccoli e il responsabile della tipografia Millefiorini di Norcia, Luca Lazzarini. Hanno portato il loro il loro contributo il sindaco di Sant’Anatolia di Narco e membro del consiglio del BIM, Tullio Fibraroli, e il direttore della filiale della BCC di Norcia, sponsor dell’iniziativa.

Il numero zero, dalla prossima settimana sarà in distribuzione nei dieci comuni della Valnerina, nelle Marche e a Roma, è una molla per la ripartenza del turismo in Valnerina, dopo il terremoto del 2016 e il lockdown per la pandemia. Le 216 pagine sono ricche di belle foto, preziosi articoli, curiosità e interviste. Generosa l’accoglienza della Pro Loco di Campi che, al termine della presentazione, ha distribuito il numero zero a tutti i presenti e offerto anche l’aperitivo con stuzzichini a base del buon prosciutto di montagna, pecorino e fave.

 

 

 

 

(14)

Share Button