FOLIGNO, 5 maggio 2021 – Il prossimo weekend si tingerà di azzurro per l’UC Foligno e, in particolare, per Giulio Pellizzari. L’atleta originario di Camerino vestirà infatti la maglia della nazionale Juniores in occasione del Gran Premio F.W.R. Baron, prestigiosa classica di categoria in programma il 9 maggio a San Martino dei Lupari.

Il fresco vincitore del Gran Premio Colli Marignanesi si aggregherà da venerdì alla selezione diretta dal CT Rino De Candido, composta da sei elementi, con la quale andrà a misurarsi coi migliori pari età del paese. La convocazione rappresenta un segno tangibile dell’apprezzamento da parte dello staff tecnico federale nei confronti di Pellizzari, che già a fine gennaio scorso aveva svolto, a Montichiari, un test di valutazione funzionale con l’entourage azzurro, rimasto piacevolmente colpito dai numeri emersi. L’obiettivo adesso sarà quello di onorare al meglio l’impegno, sia a livello personale che di apporto alla squadra, così da puntare magari ad ulteriori chiamate nei prossimi mesi.

L’annuncio è stato accolto con gioia dal presidente dell’UC Foligno Moreno Petrini, che ha sottolineato quanto tale riconoscimento sia da condividere con tutti i tesserati ed i componenti della società. Profonda soddisfazione anche per i direttori sportivi del gruppo Juniores Massimiliano Gentili e Sandro Settimi, con quest’ultimo che ha così commentato la notizia: “Giulio inseguiva questo traguardo da tempo. È senza dubbio emozionante sapere che potrà correre con la maglia azzurra, specie per chi, come me e Massimiliano, conosce bene gli sforzi che ha profuso per arrivare a vestirla. Si merita davvero un’esperienza del genere, che deve spingerlo a continuare sempre a piccoli passi e in modo graduale il suo percorso di crescita. Speriamo che questa notizia sia uno stimolo anche per gli altri ragazzi, che domenica si giocheranno in casa il titolo regionale”.

(10)

Share Button