Foligno, 12 maggio 2021 – Anche il cavallo, simbolo della Quintana, la più bella manifestazione storico-equestre dei tornei di antico regime, darà il benvenuto al Giro d’Italia. Oggi gli operai lo hanno calato con la gru nell’aiuola spartitraffico di porta Romana.

Il presidente Domenico Metelli afferma: “Anche per il 2021 è consolidato il legame tra il Gito d’Italia e la città della Quintana. Non nascondo la soddisfazione personale e come Presidente dell’Ente Giostra anche la scelta fatta dagli organizzatori di questo amatissimo evento sportivo. Una scelta che significa moltissimo per Foligno. Significa soprattutto in questo difficile momento storico, il ritorno della gioia, dell’attesa e dell’attenzione del grande pubblico. Per questo intendo ingraziare l’Amministrazione comunale e il grande amico Mauro Vegni direttore RCS insieme ai suoi collaboratori. Senza il loro aiuto questo evento non si sarebbe potuto realizzare”.

La Giostra della Quintana, o per meglio dire la “Giostra della Sfida” si svolgerà il 7 agosto, mentre il corteo la sera del 6 agosto. A Settembre la “Rivinvcita”: corteo 11 settembre, 12 la giostra.

(36)

Share Button