Terni, 13 maggio – Sono iniziati oggi, da parte della Provincia di Terni, i lavori di bonifica e messa in sicurezza della scarpata sovrastante il tratto della SP 98 Baschi-Sermugnano. L’intervento consiste nella verifica di stabilità della parete e nella rimozione dei sassi e del pietrame instabile a causa delle piogge dell’ultimo periodo. Nel piano di lavori della Provincia è previsto anche il rafforzamento della rete paramassi per impedire eventuali scivolamenti verso valle che possano causare danni alla sede stradale sottostante.

Per eseguire le opere necessarie verrà modificata la circolazione veicolare che sarà a senso unico o ad interruzione temporanea, durante gli interventi di più diretta connessione con il traffico veicolare e la conseguente necessità di garantire sicurezza per chi viaggia e chi opera nel cantiere.

SR 317 Marscianese – Saranno ultimati tra oggi e domani i lavori sulla SR 317 Marscianese nel comune di San Venanzo. La ditta incaricata dalla Provincia tramite gara sta infatti ultimando le ripavimentazioni della sede stradale per circa 2 chilometri complessivi che erano stati suddivisi in due interventi. Il primo ha riguardato circa 900 metri nella frazione di Ospedaletto, il secondo, di circa 1 chilometro e 200 metri invece la parte che inizia dal centro abitato di San Venanzo e va verso la zona del cimitero. L’importo complessivo dei lavori è stato di 250mila euro facenti parte del fondo regionale annualità 2020.

(4)

Share Button