TODI – Si farà il punto su quale sia la direzione e l’impostazione della nuova Politica Agricola Comune Europea durante l’incontro promosso da Anga Umbria (Giovani di Confagricoltura) in collaborazione con l’Istituto Agrario Ciuffelli di Todi.
‘PAC post 2020, evoluzione e prospettive’ è infatti il titolo del Webinar in programma lunedì 17 maggio, dalle ore 10 alle 13, che sarà trasmesso in diretta sul canale youtube dell’Istituto Agrario tuderte (www.youtube.com/watch?v=8rfgIo4tuvc).

Dopo i saluti di Marcello Rinaldi (dirigente dell’Istituto Ciuffelli), Francesco Mastrandrea (presidente Anga Confagricoltura) e Caterina Luppa (presidente Anga Umbria), il primo intervento sarà su ‘Il green deal e la strategia Farm to Fork’ a cura di Gabriele Chiodini (DSA3, Università degli studi di Perugia). Diana Lenzi, rappresentante Anga al Ceja e amministratore unico della Fattoria di Petroio, parlerà dei ‘Giovani imprenditori agricole e le sfide della sostenibilità nella strategia Farm to Fork’.
Di ‘Strategia nazionale per l’attuazione della nuova Pac, il dibattito e gli orientamenti di Confagricoltura’ parlerà Vincenzo Lenucci (area politiche europee, competitività – Ufficio studi di Confagricoltura).

Seguirà poi Nicola Modugno, direttore di ITS Umbria Academy, ed infine per le tre ‘case history’ di aziende prese in esame Niccolò Barberani, Francesco Loreti Urbani e Marco Caprai. L’intervento conclusivo sarà quello di Fabio Rossi, presidente di Confagricoltura Umbria.
A moderare l’incontro Ludovica Passeri della Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Link per seguire la diretta Youtube
www.youtube.com/watch?v=8rfgIo4tuvc

(11)

Share Button