Le staffette partiranno sabato 22 maggio, alle 11.00, contemporaneamente dai capoluoghi di regione o da altre città caratteristiche e si concluderanno domenica 30 maggio

Marsciano, 20 maggio 2021 – C’è anche Marsciano tra le tappe dell’iniziativa di solidarietà nazionale Run4hope, promossa dalla omonima Onlus e finalizzata a sensibilizzare sul tema dei tumori infantili e a raccogliere fondi in favore della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. L’iniziativa vede impegnati podisti di tutta Italia che daranno vita a 20 staffette regionali attraverso cui unire simbolicamente tutta la nazione nel nome della solidarietà. Ogni tratto di alcuni chilometri in cui sono divisi i percorsi regionali sarà percorso da un gruppo di podisti locali.

Le staffette partiranno sabato 22 maggio, alle 11.00, contemporaneamente dai capoluoghi di regione o da altre città caratteristiche e si concluderanno domenica 30 maggio. La prima tappa umbra si concluderà proprio a Marsciano con l’arrivo della staffetta previsto intorno alle 18.00/18.30 presso piazza della Vittoria in centro storico. Ripartirà il giorno successivo, domenica 23 maggio alle ore 16.00, dal piazzale della scuola IV Novembre per dirigersi verso Todi, con arrivo in Piazza del Popolo, dopo un percorso di 23,4 chilometri attraverso anche i territori di Fratta Todina e Monte Castello Vibio. Sia all’arrivo di sabato a Marsciano che alla partenza del giorno successivo saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Le donazioni alla Fondazioni Airc possono essere fatte attraverso la piattaforma Rete del Dono accedendo al seguente link https://www.retedeldono.it/it/progetti/run4hope/run4hope-italia-2021. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel portale https://www.run4hope.it/.

 

(9)

Share Button