40 parcheggi gratuiti e competentemente riqualificati

Trevi, 26 maggio 2021 – Iniziati i lavori nell’area verde “ex campo del priore” sottostante il Complesso Museale di San Francesco a Trevi.

“L’intervento – finanziato dalla Regione per una spesa di 180 mila euro – è importante perché mette a disposizione della cittadinanza e dei turisti circa 40 parcheggi gratuiti completamente riqualificati – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Dalila Stemperini -. Nella misura abbiamo inserito – continua – l’installazione di un ascensore che collegherà il parcheggio di Via Sotto il Monte lato est direttamente a Via Lucarini, abbattendo le barriere architettoniche e rendendo l’opera totalmente accessibile. Sarà terminata altresì la pista all’interno del campetto che sarà a disposizione dai ragazzi che potranno giocare in totale sicurezza”.

I lavori prevedono il rifacimento della pubblica illuminazione e degli stalli di parcheggio, l’adeguamento dei percorsi pedonali e carrabili con la sistemazione del fondo della rampa e dei cordoli e l’installazione di un ascensore, la pulizia e sfoltimento delle alberature ed erbe infestanti, la sistemazione del muro di contenimento e la realizzazione di una pista polivalente all’interno del campetto.

 

(40)

Share Button