Oggi, alle ore 18 nella corte di palazzo Trinci. L’iniziativa nasce nell’ambito della sezione “Legalità” della biblioteca comunale di Foligno, e della campagna nazionale “Il maggio dei libri”

Foligno, 27 maggio 2021 – Per il ciclo di letture “Per Amore e per Giustizia”, oggi, giovedì 27 maggio, a Foligno, alle 18, si terrà la lettura pubblica di brani dal libro “Ti racconterò tutte le storie che potrò”, di Agnese Borsellino, moglie del magistrato Paolo Borsellino. Sabato 29 maggio, sempre alle 18, si leggerà “Un papà con gli alamari” di Simona, Rita e Nando Dalla Chiesa. Le letture pubbliche si terranno alla Corte di palazzo Trinci. Gli utenti della Biblioteca comunale, o altri cittadini, sono invitati a leggere ad alta voce.

L’iniziativa nasce nell’ambito della sezione “Legalità” della biblioteca comunale di Foligno, e della campagna nazionale “Il maggio dei libri”: la campagna nazionale di promozione della lettura è dedicata quest’anno al tema dell’amore, inteso in senso lato, in tutte le sue accezioni. Nel caso dei due appuntamenti, si parla di amore per la giustizia e amore per le persone più care.

Chi vorrà leggere passi del libro dovrà prenotarsi, via mail a palazzotrinci@gmail.com, oppure al telefono: 0742 330 584. Stessi recapiti per il pubblico che vorrà assistere agli incontri.

(8)

Share Button