Saranno i ragazzi della scuola Edmondo de Amicis a tagliare il nastro insieme al Sindaco

Monteleone di Spoleto, 7 giugno ‘21 – Monteleone di Spoleto – Il giorno Mercoledì 9 giugno , ultimo giorno di scuola, alle ore 11,30, presso l’attuale Porta Campanella, i ragazzi della scuola Edmondo de Amicis, insieme all’amministrazione comunale ed a altri rappresentanti, inaugureranno un piccolo monumento a ricordo dei nostri emigrati a Trenton.

“Questo spazio verde – ha detto il sindaco di Monteleone di Spoleto Marisa Angelini – dedicato ai nostri connazionali emigrati in America, non sarà più un non luogo , ma uno spazio ricco di storia e di memoria dove sostando ricorderemo le generazioni di Monteleone ed i loro sacrifici e celebreremo, nel ricordo, i loro successi in terre lontane”.

Nel pomeriggio, alle alle 14,30 nella sala consiliare del comune di Monteleone, si terrà invece un collegamento con le autorità di Hamilton e Trenton ed i ragazzi delle scuole per uno scambio di saluti e la consegna ai ragazzi del certificato di amicizia da parte delle scuole di Trenton. L’evento potrà essere seguito collegandosi al link: https://global.gotomeeting.com/join/366020077.

Saranno presenti alcune associazioni del territorio.

(5)

Share Button